Ufficio Segreteria e Protocollo

L'Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali dell'Ente

Competenze

L'Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali dell'Ente provvedendo in particolare a:
 

  • Convocazione del Consiglio e della Giunta comunale e redazione dei verbali degli atti deliberativi adottati dai predetti organi. Pubblicazione delle deliberazioni, certificazione della loro esecutività e trasmissione ai vari servizi comunali per la loro esecuzione.
  • Trasmissione ai capigruppo consiliari dell'elenco delle deliberazioni adottate dalla Giunta comunale, contestualmente alla loro affissione all'albo pretorio; messa a disposizione dei Consiglieri dei relativi testi.
  • Pubblicazione e registrazione delle determinazioni dei funzionari e loro comunicazione ai Capigruppo Consiliari.
  • Servizi connessi al diritto dei Consiglieri comunali all'esercizio delle loro funzioni, nonché al diritto dei cittadini di prendere visione degli atti e dei provvedimenti comunali e di ottenerne copia.
  • Funzioni di Gabinetto: gestione appuntamenti del Sindaco ed Assessori, riunioni, corrispondenza e cerimoniale.
  • Procedure di nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni, nonché delle Commissioni Consiliari e, su segnalazione dei competenti servizi, delle Commissioni comunali.
  • Procedure relative all'affidamento degli incarichi legali e aggiornamento pratiche in corso.
  • Ricerca provvedimenti legislativi e rilascio copie.
  • Gestione registro deposito firme medici-farmacisti-veterinari.
  • Predisposizione determinazioni e proposte di deliberazione connesse alla gestione dell'Ufficio Protocollo.
  • Gestione di tutta la corrispondenza dell'Ente.
  • Gestione archivio comunale.


Inoltre, all'Ufficio Segreteria ci si può rivolgere per avere informazioni circa le gare di appalto per forniture, servizi, lavori pubblici e prestazioni d'opera professionale, per i quali è possibile ritirare copia del bando di gara e dei relativi allegati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì 10.00 -13.00
  • Martedì 10.00 -13.00 e 15.00 - 17.00 (esclusi mesi di luglio e agosto)
  • Giovedì 10.00 -13.00
  • Venerdì 10.00 -13.00
  • Sabato 10.00 -12.00

Area di riferimento

Area amministrativa

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064
Email: demografici@comuneannicco.it

Persone

Lucia Stadiotti

Istruttore Amministrativo

Rosella Dragoni

Responsabile d'Area

Sede principale

Municipio di Annicco

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064

Contatti

  • Telefono: 037479064
  • Email: info@comuneannicco.it
  • PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 30/05/2024