Richiedere il certificato di rottamazione autoveicoli

Servizio attivo

Gli autoveicoli da rottamare devono essere consegnati presso gli impianti di rottamazione autorizzati.

A chi è rivolto

Ai proprietari che desiderano rottamare il proprio autoveicolo

Come fare

Il titolare del centro di raccolta, il concessionario o il titolare della succursale devono rilasciare al proprietario del veicolo un certificato dal quale deve risultare la data della consegna, gli estremi dell'autorizzazione del centro, le generalità del proprietario e gli estremi di identificazione del veicolo. Il gestore si assume la responsabilità di provvedere direttamente alle pratiche di cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Cosa serve

Il proprietario deve consegnare l'autoveicolo presso gli impianti di rottamazione autorizzati

Cosa si ottiene

Il possesso del certificato libera il proprietario del veicolo dalla responsabilità civile, penale e amministrativa connessa con la proprietà dello stesso.

Tempi e scadenze

Il Demolitore deve rilasciare al proprietario del veicolo il certificato di rottamazione e provvedere, entro trenta giorni consecutivi dalla data di consegna del veicolo, alla cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico e dall'Archivio Nazionale Veicoli

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Polizia Locale

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Int. 6: 037479064
Email: polizialocale@comuneannicco.it
PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 03/06/2024