Richiedere estratto atto di matrimonio

Servizio attivo

L'estratto di matrimonio è un documento nel quale si attesta il matrimonio e le relative annotazioni del regime patrimoniale. E' ricavato dagli atti di Stato Civile

A chi è rivolto

L'estratto di matrimonio può essere richiesto e rilasciato a chiunque si presenti agli sportelli con un documento d'identità valido.

Come fare

Per avere la certezza che tutti gli aggiornamenti (annotazioni) previsti dalla legge siano riportati nell'estratto, è opportuno rivolgersi al Comune di celebrazione del matrimonio.

E' possibile ricorrere ad una dichiarazione sostitutiva di certificazione. Si ricorda che dal 1° gennaio 2012 è vietato alle pubbliche amministrazioni (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Prefetture, Questure, Camere di Commercio, INPS ....) e ai gestori o esercenti di pubblici servizi (Enel, Poste, Trenitalia, ASF, Esatri, Atm...) richiedere ai cittadini certificati che possono essere autocertificati.

Cosa serve

E' sufficiente un documento d'identità in corso di validità

Cosa si ottiene

Un estratto dell'atto di matrimonio

Tempi e scadenze

Il servizio non prevede scadenze 

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Stato Civile

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064
Email: demografici@comuneannicco.it
PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/06/2024