Ufficio Personale

L'Ufficio Personale garantisce un adeguato trattamento giuridico ed amministrativo al personale

Competenze

L'Ufficio Personale garantisce un adeguato trattamento giuridico ed amministrativo al personale, tale attività comprende:

  • L'attività finalizzata alla predisposizione degli atti necessari per l'instaurarsi di un nuovo rapporto di lavoro (predisposizione contratto di lavoro ed istituzione del fascicolo personale
  • L'attività di modifica del contratto di lavoro in caso di cambiamenti nelle condizioni di trattamento e negli elementi essenziali
  • La predisposizioni della documentazione e degli atti necessari per la conclusione del rapporto di lavoro (in caso di dimissioni, mobilità, pensionamenti ed altro)
  • Tenuta del rapporto ordinario con il personale (timbrature, giustificativi, malattia, permessi ed altro)
  • Gestione del fascicolo personale, raccolta delle informazioni necessarie ed elaborazione dei dati sul personale, a fini programmatici e conoscitivi
  • Acquisto materiale per il personale ufficio di competenza (es. vestiario)


Piani di Formazione ed Aggiornamento

Mediante la presisposizione di Piani di Formazione ed Aggiornamento, garantisce inoltre una formazione costante e completa, facendo fronte alle esigenze formative segnalate dagli uffici, in particolare:
 

  • Raccolta ed esame delle richieste di partecipazioni a corsi di formazione ed aggiornamento da parte dei singoli Responsabili
  • Stesura del Piano di Formazione annuale in collaborazione con Segretario
  • Predisposizione di autorizzazioni e determinazioni necessarie
  • Gestione dei rapporti con gli enti ed i soggetti formatori (dall'assegnazione dell'incarico alla predisposizione degli atti conclusivi
  • Archiviazione degli attestati di partecipazione nei relativi fascicoli personale
  • Predisposizione del materiale di valutazione del personale ai Responsabili e di verifica dei risultati raggiunti.


Nuove Assunzioni

Assicura la dotazione umana necessaria per il raggiungimento degli obiettivi dell'ente assegnati dal programma politico:
 

  • Analisi del fabbisogno, in collaborazione con il segretario e l'amministrazione
  • Predisposizione degli atti preparatori per nuove assunzioni e quindi la gestione delle procedure di assunzione secondo la normativa vigente
  • Pubblicazioni sulla G.U. e sui quotidiani, come segnalato dalla normativa in materia
  • Gestione commissioni giudicatrici (convocazione, pagamenti, verbali)
  • Gestione dell'intero iter di svolgimento del concorso
  • Determina di approvazione dei verbali e quindi stipula del contratto di assunzione

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì 10.00 -13.00
  • Martedì 10.00 -13.00 e 15.00 - 18.00 (esclusi mesi di luglio e agosto)
  • Mercoledì 10.00 -13.00
  • Venerdì 10.00 -13.00
  • Sabato 10.00 -12.00

Area di riferimento

Area amministrativa

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064
Email: demografici@comuneannicco.it

Persone

Francesca Perucca

Responsabile d'Area

Lorena Villa

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Annicco

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064

Contatti

  • Telefono: 037479064
  • PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 30/05/2024