Richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica

Servizio attivo

Documento contenente tutte le informazioni urbanistiche ed edilizie relative all'immobile o all'area in questione, permettendo di verificarne la destinazione d'uso, i vincoli e le possibilità di intervento.

A chi è rivolto

Servizio rivolto al proprietario dell'immobile

Come fare

Per il rilascio del certificato, l'interessato dovrà inoltrare apposita richiesta in bollo con identificazione esatta dei dati catastali oggetto del certificato e corredata da un estratto catastale (numero del foglio, mappale ed eventuale subalterno) con l'individuazione della zona di cui si chiede la destinazione urbanistica.

Cosa serve

  • richiesta in bollo con identificazione esatta dei dati catastali oggetto del certificato
  • estratto catastale (numero del foglio, mappale ed eventuale subalterno) con l'individuazione della zona di cui si chiede la destinazione urbanistica.

Cosa si ottiene

Il Certificato di Destinazione Urbanistica utile in caso di atti notarili, pratiche di mutuo, nuove edificazioni.

Tempi e scadenze

Il rilascio avviene di norma entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Il Certificato ha una validità di 1 anno.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Urbanistica - Edilizia Privata

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Telefono: 037479064
PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/06/2024