Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica
Servizio
attivo
Documento contenente tutte le informazioni urbanistiche ed edilizie relative all'immobile o all'area in questione, permettendo di verificarne la destinazione d'uso, i vincoli e le possibilità di intervento.
Per il rilascio del certificato, l'interessato dovrà inoltrare apposita richiesta in bollo con identificazione esatta dei dati catastali oggetto del certificato e corredata da un estratto catastale (numero del foglio, mappale ed eventuale subalterno) con l'individuazione della zona di cui si chiede la destinazione urbanistica.
Cosa serve
richiesta in bollo con identificazione esatta dei dati catastali oggetto del certificato
estratto catastale (numero del foglio, mappale ed eventuale subalterno) con l'individuazione della zona di cui si chiede la destinazione urbanistica.
Cosa si ottiene
Il Certificato di Destinazione Urbanistica utile in caso di atti notarili, pratiche di mutuo, nuove edificazioni.
Tempi e scadenze
Il rilascio avviene di norma entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Il Certificato ha una validità di 1 anno.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.