Richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico per attività referendarie

Servizio attivo

Richiedere l'occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie - Rilascio della concessione

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai partiti politici, movimenti, fondazioni, comitati, ecc., che intendono occupare suolo pubblico. tramite tavoli, gazebo, banchetti per iniziative politiche, ecc.

 
 
 

Come fare

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 

Cosa serve

  • Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.

 

Tempi e scadenze

La pratica verrà evsasa entro 30 giorni dalla richiesta.

Per consentire la conclusione del procedimento entro i termini previsti dal Regolamento per la disciplina dei procedimenti amministrativi, salvo quanto disposto per le occupazioni urgenti, rispetto alla data di inizio dell'occupazione, la domanda va presentata almeno trenta giorni prima

Costi

La richiesta è gratuita.

L'occupazione del suolo pubblico per la raccolta di firme per candidature elettorali con banchetto (tavolo, sedie, gazebo) è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dall'articolo 27-ter dell'Allegato B del Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642.  

L'occupazione del suolo pubblico per la raccolta di firme in occasione di campagne referendarie e petizioni con banchetto (tavolo, sedie, gazebo) (Legge 25/05/1970, n. 352) è esente da imposta di bollo così come previsto dall'articolo 27-ter dell'Allegato B del Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642.

L'occupazione del suolo pubblico per propaganda (tavolo, sedie, gazebo) è esente da imposta di bollo così come previsto dall'articolo 27-ter dell'Allegato B del Decreto del Presidente della Repubblica 26/10/1972, n. 642.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'occupazione temporanea di suolo pubblico per attività referendarie direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area Polizia Locale

Piazza Giuseppe Garibaldi, 26021 Annicco CR, Italia

Int. 6: 037479064
Email: polizialocale@comuneannicco.it
PEC: comune.annicco@pec.regione.lombardia.it

Pagina aggiornata il 10/12/2024